Il Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Escursionismo intende avviare con inizio il prossimo mese di maggio un corso per accompagnatori escursionistici.
Il corso si svolgerà presso la sede regionale Fie di Almese, in presenza, ma non sono da escludere eventuali lezioni online su piattaforma Zoom.
La presentazione del corso è prevista per sabato 9 aprile alle ore 10,00 presso la sede Fie di Almese.
Per accedere al corso e necessario aver superato la maggiore età, godere dei diritti civili e politici e non aver subito condanne (interdizioni dai pubblici uffici, falliti ecc.)
Il corso si effettuerà nel pieno rispetto di tutte le norme anti covid al momento in vigore.
Segnaliamo che gli Accompagnatori di Escursionismo della FIE, svolgono la loro attività esclusivamente a carattere volontario e a titolo gratuito; è vietato l’uso dei vari titoli di Accompagnatore FIE per espletare attività professionali o altre comunque retribuite.
A tal proposito gli Accompagnatori, in possesso di altre qualifiche professionali inerenti l’escursionismo, non possono svolgere attività professionale, promozione e pubblicità, in qualsiasi forma, all’interno della FIE e delle Associazione Federate.
Alleghiamo il prospetto delle lezioni e delle uscite, (le date potranno essere soggette a variazioni in virtù degli sviluppi delle lezioni del corso).
Il costo totale d’iscrizione al corso è di € 50,00 inoltre, i partecipanti per motivi assicurativi dovranno essere tesserati alla Fie tramite qualcuna delle nostre associazioni presenti sul territorio; agli iscritti saranno comunicate le varie condizioni assicurative.
Quanti volessero partecipare sono invitati a segnalare il proprio interesse, alla mail: info@fiepiemonte.it.
Sarà inviato loro il regolamento completo del corso e il modulo per l’iscrizione; per ogni ulteriore informazione contattare il cell. 338 20 111 84.
Essendo la partecipazione al corso limitata ad un massimo di 20 iscritti, sarà prioritaria l’appartenenza ai tesserati di associazioni già affiliate FIE e la data di richiesta pervenuta.