Notturna nella Langa della Nas-cetta
Grande successo per la camminata nella Langa della Nas-cetta.
Si conclude con una grande partecipazione, venerdì 26 luglio, la camminata notturna “Nella Langa della Nas-cetta” a Novello.
Abbiamo già visitato altri borghi delle Langhe con le nostre escursioni. Questa volta, ci siamo dedicati alla scoperta di quelli più suggestivi e importanti a livello vitivinicolo con una notturna dedicata alla Nas-cetta del comune di Novello. Il paesaggio vitivinicolo del Piemonte è famoso in Italia e all’estero per la produzione di vini pregiati quali Barolo, Dolcetto, Nebbiolo e tanti altri, in particolare la Nas-cetta: ci troviamo nella zona delle Langhe, un meraviglioso territorio considerato patrimonio dell’umanità che si snoda tra piccoli borghi e verdi vigneti, ricchi di paesaggi mozzafiato e prelibatezze enogastronomiche.
L’associazione Naturaltrek, con le sue guide, ha organizzato con attenzione il percorso e tutti gli altri dettagli per rendere questa camminata notturna tra i vigneti molto interessante. La camminata, con numerose adesioni, ha avuto al termine un momento di ristoro con dolci e bevande.
Si ringraziano: l’azienda “Cascina Gavetta” di Roberto Cogno, produttore vitivinicolo del comune di Novello per aver offerto e servito una degustazione del prestigioso vino Nas-cetta a tutti i partecipanti e l’amministrazione comunale con il sindaco Marco Pallaro ed il vicesindaco Alessandro Boasso per averci accolto con entusiasmo dandoci la massima collaborazione per questo evento.