Luogo Partenza Borgata San Pancrazio Villar Dora ( 546 m). Parcheggio sterrato. Strada da VillarDora a San Pancrazio stretta e tortuosa, carrozzabile al max con pulmino)
Luogo Arrivo stesso parcheggio
Durata 1h (a passo lento e godendo dei punti panoramici e di interesse)
Difficoltà T
Lunghezza 1 km a/r
Dislivello 20 mt
Caratteristiche tracciato: E’ possibile arrivare in auto sin oltre l’ingresso del parco se sia necessario per agevolare il percorso a persona con disabilità. Se utile chiedere di alzare la sbarra di inizio ercorso. Tutto il tracciato è su sterrato, nei primi 100 mt il fondo in leggera salita è ghiaioso. Diverse panchine con tavoli lungo il tragitto. Comodo punto panoramico all’arrivo. Il percorso è quasi tutto messo in sicurezza da una solida ringhiera in legno
Attrezzatura consigliata: Scarpe da trekking, abbigliamento a strati, bastoncini opzionali
Descrizione: Il sentiero denominato SENTIERO PER TUTTI ( Giro dei Piloni) è stato realizzato per offrire un percorso ben strutturato per bambini o persone con fragilità, ha pannelli esplicativi lungo il percorso, una zona relax alla cima, una vista stupenda anche sulla Sacra di San Michele.
Note aggiuntive: Percorso adatto a carrozzine se con portatori abili, specie nei primi 100 metri, dal momento che il fondo è ghiaioso e leggermente in salita. Poi il fondo è più compatto. Nessun punto acqua né servizi igienici. Tutto reperibile in paese distante 2,5 km.
Orario di partenza provvisorio
Percorribile da persone che necessitano di ausili